Home / L'azienda

L'azienda

UNA STORIA D’ECCELLENZA
20 anni di Esperienza e Know-how nella produzione e lavorazione di manufatti per l’edilizia, fanno di IMER Srl un’Azienda fortemente orientata alla eccellenza del Prodotto e del Servizio, qualità indispensabile nell’ottica di proficue relazioni con il mercato nazionale ed internazionale.

MATERIE PRIME DI ORIGINE LOCALE
Sabbie da pietre naturali, graniglie marmoree, materie prime di qualità provenienti dalle cave del Salento.
È qui la sintesi dei Valori su cui IMER plasma la sua Mission: solo materiali naturali rigorosamente selezionati per prodotti di alto profilo qualitativo ed estetico in grado di rispondere alle richieste e alle necessità di un mercato sempre più esigente e qualificato.

GLI ASSET AZIENDALI
L’alto standard qualitativo è una promessa dell’Azienda ed è una costante della sua produzione, grazie ai fattori che da sempre contraddistinguono IMER Srl:
• Accurata selezione delle materie prime “locali”, determinanti per impasti qualitativamente ineccepibili: pietre e inerti naturali, legante, colori (ossidi di ferro) e sostanze idrofughe e antimuffa;
• Applicazione dei più aggiornati metodi di produzione e di lavorazione, totalmente computerizzata e meccanizzata, che consentono di realizzare spessori minimi anche fino a 1,3 cm;
• Tecniche di lavorazione manuale che scaturiscono dal bagaglio di esperienza e know-how maturati in 18 anni di attività, e sottendono immutati criteri di estrema cura del dettaglio.
• Organizzazione strutturata e Team qualificato assicurano la qualità e l’efficienza di tutti i reparti produttivi e della rete commerciale e distributiva.

UN REALE VANTAGGIO COMPETITIVO
In questo risiede il vantaggio competitivo di IMER Srl. Asset concreti che garantiscono capacità produttiva e manufatti di pregevole fattura, funzionali e pratici in termini di applicazione e di manutenzione; prodotti unici per le lievi “stonalizzazioni” che li caratterizzano, ma soprattutto per la cura dei dettagli nella delicata fase di rifinitura, tipica della lavorazioni delle materie naturali.
IMER Srl è un’azienda certificata ISO 9001: grazie ai suoi impianti, perfettamente a norma secondo le vigenti disposizioni europee, tutti i prodotti vengono rigorosamente sottoposti a prove di gelività (resistenza al gelo), resistenza meccanica, assorbimento idrico e resistenza agli agenti atmosferici.